CONDIZIONI GENERALI DI SPEDIZIONE

I tempi di spedizione variano in relazione alla disponibilità dei prodotti. Verifica la dicitura presente sulla scheda del prodotto: DISPONIBITA' IMMEDIATA: il prodotto è presente nei nostri magazzini! Procediamo alla lavorazione dell'ordine e nell'arco di 24/48 h il prodotto viene consegnato al corriere che effettuerà la consegna in 4/5 giorni lavorativi. In particolari periodi, quali i mesi di LUGLIOAGOSTOSETTEMBRE e DICEMBREi giorni lavorativi diventano 5/6. 

Attenzione: i tempi di spedizione sono indicativi e soggetti a variazioni per cause esterne, quali ad esempio viabilità o momentaneo fermo dei corrieri.

ORDINI IN CONTRASSEGNO CON CONSEGNA STANDARD :

- Per gli ordini in contrassegno, con consegna standard, superiori ad € 500,00 è richiesto un acconto del 10% prima della messa in spedizione del prodotto. Nel caso di un ordine con più prodotti all'interno, o singoli con elevata volumetria (per esempio frigoriferi di grande litraggio), sempre in contrassegno, a discrezione della La Rivendita Srl potrebbe essere richiesto un acconto superiore del 10%.

ORDINABILE: il prodotto viene mandato a ritirare dal fornitore non appena riceveremo la conferma dell'ordine, i tempi variano dai 5 ai 12 giorni per l'evasione.

NON DISPONIBILE: prodotto non disponibile ma comunque ordinabile, tempi di evasione 2-3 settimane.

Per pagamenti ricevuti da Paypal la spedizione verrà fatta esclusivamente all'indirizzo di spedizione indicato su Paypal, si prega di verificare l'indirizzo corretto al momento del pagamento con Paypal


TRASPORTO E CONSEGNA - Tutte le nostre spedizioni sono assicurate.
i prodotti come grandi elettrodomestici vengono tutti spediti su bancale per garantirne l'integrità durante il trasporto; per qualsiasi anomalia riscontrata durante la spedizione si fa riferimento a procedere nel seguente modo:

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

1) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;

2) che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche); in caso contrario DEVE essere indicata nel documento di trasporto del corriere la clausola "ACCETTO CON RISERVA" specificando a penna la descrizione dell'anomalia riscontrata (per esempio: COLLO SCONDIZIONATO, il collo presenta un'ammaccatura sul cartone, il collo presenta l'imballaggio bagnato, il collo presenta un foro nel cartone ecc. ecc. ecc) altrimenti La Rivendita Srl non accetterà nè reclami e nemmeno sostituzioni della merce.

Al momento della consegna controlla sempre l'integrità della confezione.

In caso di scatolo fortemente danneggiato, o manomesso, Rifiuta il Pacco o in ogni caso devi apporre Riserva Specifica sulla lettera di vettura del corriere, annotando l'anomalia riscontrata (es: "Imballo danneggiato sul lato destro") ed accertati di firmare la riserva specifica. Consigliamo altresì di Accettare Sempre con Riserva Specifica, annotando la motivazione, ( es: " all'interno il prodotto potrebbe essere danneggiato" ) per evitare qualsiasi problema di sostituzione o garanzia del prodotto.

Consigliamo sempre, qualora ci fossero dei rumori sospetti all'interno del pacco, di apporre sul DDT del corriere la dicitura "ACCETTO CON RISERVA" e di indicare "Rumori sospetti" anche se l'imballo è integro. La riserva vi permette di controllare anche in un secondo momento il contenuto, visto che il corriere per legge non vi permette di aprire il pacco finchè non avete firmato.

ATTENZIONE: se accettate senza riserva firmate un documento che dice che il pacco è arrivato in perfette condizioni, e a quel punto sarà molto difficile chiedere un rimborso.

Quindi accettare la merce “con riserva” pone il destinatario in una maggiore condizione di sicurezza.

Comunque, è fatto salvo, in ogni caso, il diritto del destinatario di denunciare successivamente i danni “non riconoscibili” al momento della consegna, quando, per esempio, il pacco che contiene l’oggetto appare esteriormente integro. N.B.: nel caso di danni non riconoscibili al momento della consegna, il destinatario deve denunciare il danno a La Rivendita Srl entro 5 giorni dal ricevimento della merce. La comunicazione, corredata dal materiale fotografico che testimonia il danno, inviando il tutto al servizio post-vendita al seguente indirizzo:

post-vendita@larivendita.com

Alcuni autisti potrebbero essere poco disposti a farvi firmare con riserva, ma voi avete comunque il diritto di farlo. Se il corriere è reticente e non vi dice dove firmare per attivare la riserva chiedete con gentilezza ma con fermezza, e se non cede vi conviene non firmare.
In questo caso il pacco viene riportato alla filiale di destinazione.

A quel punto potete chiamare il servizio clienti per spiegare cosa è successo e chiedere come risolvere la situazione. NOTE DI VENDITA Gli ordini effettuati vengono consegnati in tutto il territorio italiano gratuitamente, se risiedi in territorio con cap disagiato o isole minori contattaci per preventivo spese di spedizione aggiuntive.

Per i grandi elettrodomestici (lavatrici, frigoriferi, lavastoviglie etc.) e per i prodotti voluminosi, la consegna è prevista nel territorio italiano.

Se risiedi nella Zona Lagunare di Venezia contattaci preventivamente per preventivo e costi di spedizione.

Diritto di recesso
La vendita di prodotti tramite il sito internet www.larivendita.com è ai sensi e per gli effetti D. Lgs. 21/2014 - in attuazione della direttiva 2011/83/UE. Al fine di ricevere conferma delle informazioni visualizzate, siete tenuti a stampare o salvare su supporto informatico queste pagine, relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza, che prevede la possibilità da parte dell’acquirente di esercitare il Diritto di Recesso entro 14 giorni.

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:

• il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...);

• il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti;

• il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;

• il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve essere restituito in normale stato di conservazione, in quanto sia stato custodito ed eventualmente adoperato con l’uso della normale diligenza: non verranno quindi accettati prodotti utilizzati che riportino segni di danneggiamento o di sporcizia e che di conseguenza non possano più ritenersi integri;

• il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve riportare lo stesso numero di matricola presente in fattura di vendita La Rivendita S.r.l.; qualora il bene dovesse riportare un numero di matricola diverso da quanto segnalato in fattura, il reso non verrà accettato e il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la Richiesta di recesso; le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente; la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, www.larivendita.com darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

www.larivendita.com non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;

www.larivendita.com provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo del prodotto già pagato e non per le spese di spedizione, nel minor tempo possibile e comunque entro 14 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso, previo ricevimento della merce oggetto del recesso, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario.

In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui La Rivendita S.r.l.. accerti:

• la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;

• l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...) o anomalie al prodotto stesso;

• uno stato di sporcizia del prodotto dovuta al suo utilizzo, che ne abbia compromesso l'integrità.

Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, Il Fornitore provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 20% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

Le spese ed i rischi del trasporto per la restituzione sono integralmente a carico del Cliente. La restituzione di prodotti non integri, deteriorati o privi di accessori e dotazioni originali non sarà accettata da La Rivendita S.r.l. e verrà restituita al mittente con aggravio di spese di trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, La Rivendita S.r.l. provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Modalità per l’esercizio del diritto di recesso:

Entro il termine previsto (14 giorni) dalla data di ricevimento della merce deve essere inviata una comunicazione scritta e firmata della volontà di esercitare il diritto di recesso, mediante email all’indirizzo info@larivendita.com. In questa comunicazione devono essere indicati numero e data dell’ordine.

L’invio dei suddetti prodotti, tramite corriere, deve avere il seguente indirizzo all'indirizzo del magazzino di appartenenza del prodotto dove La Rivendita S.r.l. si rifornisce che verrà comunicato con l'accettazione della richiesta di rientro del prodotto.
I Prodotti dovranno essere imballati accuratamente in modo da preservarne gli involucri originali; la merce che non segue le suddette indicazioni, può essere respinta.

I prodotti dovranno essere inviati al seguente indirizzo:

La Rivendita S.r.l.
Via Due Vanelle, 18
90131 - Palermo (PA)

Se recedi dal presente contratto, La Rivendita Srl ti rimborserà tutti i pagamenti effettuati a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla tua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal ricevimento del prodotto.

Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato per la transazione iniziale, salvo che tu non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrai sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

Torna su
Menu
Indietro
Carrello
Indietro
Indietro
account
Indietro